Telefoni ricondizionati pro e contro: quali sono?
Se stai cercando un nuovo cellulare e hai fatto ricerche in rete per capire quale modello si avvicina di più alle tue esigenze, ti sarai di certo imbattuto in diversi modelli di telefoni ricondizionati, soprattutto per grandi marchi come Apple e Samsung.
Si tratta di prodotti che vengono venduti, dopo opportuni controlli e test, praticamente come nuovi ma ad un prezzo molto più basso.
Proprio per questa differenza di prezzo e la confusione che si è creata in passato tra i termini “rigenerato” e “usato”, una delle domande che ci si pone più spesso al momento di acquistare un telefono ricondizionato è se l’acquisto vale la pena e quali se ci sono dei pro e dei contro.
Ovviamente tutto varia in base a diversi fattori; eppure se si seguono delle semplici regole l’acquisto sarà sicuro e senza rischi.
Vediamo di cosa stiamo parlando.
Telefoni ricondizionati pro e contro: i lati positivi
Se decidi di acquistare un telefono ricondizionato e rispetti alcune semplici regole possiamo assicurarti che i vantaggi sono molti.
Ad esempio, puoi acquistare un prodotto di ultima generazione, altamente performante, ad un prezzo più basso rispetto al nuovo perché questo dispositivo è già passato nelle mani di un proprietario.
Ovviamente, il cellulare rigenerato – prima di essere venduto come tale – deve superare test e verifiche serrate: solo così può ottenere la certificazione di “prodotto ricondizionato”.
Rispetto ad un prodotto usato, poi, i rischi sono minori perché il prodotto è testato dall’azienda specializzata che offre anche la garanzia su questi dispositivi.
Pensa che tutti i prodotti venduti da SembraNuovo.it non solo sono verificati, ma sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità.
Tra i lati positivi dell’acquisto di un telefono ricondizionato, poi, possiamo citare l’aspetto green.
Scegliendo i ricondizionati, infatti, contribuisci ad aiutare l’ambiente.
Come?
Riducendo l’immissione di rifiuti elettronici che danneggiano l’ambiente e permettendo ai device – ancora perfettamente funzionanti – di proseguire il ciclo vitale.
Telefoni ricondizionati pro e contro: i lati negativi
Esistono lati negativi per l’acquisto di telefoni ricondizionati? Sì, ma – come in tutte le cose – solo se non presti la dovuta attenzione.
Leggendo questi consigli, anche i “contro” legati all’acquisto di un telefono ricondizionato non ci saranno e tu potrai comprare il tuo dispositivo in tutta sicurezza.
Per prima cosa un fattore negativo è fidarsi solo del prezzo: nulla di più sbagliato. Se decidi di acquistare un telefono ricondizionato non guardare solo il costo finale, ma prendi in considerazione anche altri elementi come la credibilità del venditore.
Un altro aspetto negativo è fidarsi di chi vende il prodotto senza fare ricerche: prima di passare la carta di credito è sempre meglio valutare per bene tutte queste informazioni, fare ricerche in rete, leggere le opinioni dei clienti.
Infine, un ultimo aspetto negativo è l’assenza di garanzia per il telefono ricondizionato: in questo caso non acquistare da questo rivenditore il tuo prodotto.
Ricorda solo che tutti i dispositivi venduti da SembraNuovo.it sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità: questo è importante per fare un acquisto sicuro, non credi?
Vuoi acquistare un cellulare rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!
Rispondi