Esiste sicuramente un pubblico che sta cercando prodotti o servizi come i tuoi su motori di ricerca come Google proprio adesso.
Se non ti trova è solo perché il tuo sito non è posizionato correttamente su motori di ricerca. Se vuoi attirare traffico e quindi convertirlo in vendite, allora hai bisogno dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Il SEO è una strategia che aiuta il tuo sito a posizionarsi bene all’interno dei risultati sui motori di ricerca. Questo implica la scelta delle parole chiave e frasi utilizzate dal tuo pubblico quando cerca prodotti o servizi come i tuoi.
LA SEO, quindi lavora per un buon posizionamento per quelle ricerche. Ovviamente, questo è un discorso molto semplicistico, però centra il punto sull’importanza strategica di questa risorsa.
Infatti, la SEO ha molto a che fare con la costruzione del tuo brand e della sua reputazione.
Infatti, la costruzione di un brand richiede dei passaggi specifici, che nell’era digitale non possono prescindere dal tuo sito web. E’ importante creare contenuti in linea con le esigenze dei tuoi utenti e gli interessi del tuo pubblico, e trovare modi per implementare collegamenti a contenuti pertinenti su altri siti.
Tenendo presente questo concetto, mentre si sviluppa una strategia SEO, è possibile selezionare le parole chiave e creare contenuti in linea con l’immagine che desideri che il tuo marchio trasmetta.
La tua presenza online riflette per forza di cose il tuo marchio e ti aiuterà a stabilire come esso viene percepito dal tuo pubblico di riferimento.
In apparenza, l’obiettivo dell’ottimizzazione SEO è migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca, ma in realtà, ottenendo più traffico, atterrai anche più clienti e quindi, maggiori guadagni.
Questo si può fare solo se sei in grado di aiutare il tuo pubblico potenziale a trovare il tuo sito, ovvero posizionandosi in alto nelle classifiche sui motori di ricerca.
Cercare sul web, è l’azione più comune che i consumatori mettono in pratica per informarsi e acquistare prodotti.
Essere fra i primi risultati sui i motori di ricerca , quindi è un’enorme opportunità che fa la differenza, soprattutto per vincere sulla concorrenza.
Basti pensare che circa 62% dei consumatori si rivolge prima ai motori di ricerca quando desidera comprare. E ben il 41% li utilizza proprio per finalizzare l’acquisto.
Ciò significa che se desideri che la tua attività faccia parte del processo di ricerca online di un utente, il tuo sito deve essere visualizzato nei risultati di ricerca e ben posizionato tramite parole chiave correlate ai prodotti/servizi che offri.
Un altro dato interessante è che il 48% dei consumatori preferisce visitare il sito Web ufficiale di un’azienda che vende un determinato prodotto e servizio per informarsi.
Quindi, una forte presenza online non solo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, ma consentirà anche al tuo pubblico di destinazione di cercare e acquistare in un modo funzionale.
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